Hai un problema con una prenotazione Ryanair o vuoi avere delle informazioni che non riesci a reperire online? Allora sei nel posto giusto perché stiamo per dirti qual è il numero verde Ryanair e in che modo si può contattare l’assistenza clienti.
Si tratta di informazioni molto utili, specialmente se si pensa che spesso capita di volere delle informazioni in merito a check in, a prenotazioni, a misure delle valigie, a tariffe ecc e non riuscire a destreggiarsi da soli in quello che è il sito ufficiale del vettore low cost.
Ecco, quindi, che veniamo in soccorso di chi ha questa difficoltà, elencando tutti i metodi per ricevere assistenza dagli operatori Ryanair.
Numero verde Ryanair e altra assistenza
Veniamo al dunque e segnaliamo che il vettore irlandese ha messo a disposizione di coloro che viaggiano diversi strumenti, tutti finalizzati a ricevere assistenza dedicata in caso di dubbi o problemi da risolvere.
Cerchiamo, quindi, di vedere da vicino quali sono questi strumenti e, soprattutto, in che modo sono raggiungibili.
Il numero da comporre se si desidera mettersi in contatto con Ryanair è il seguente 08 99 80 36 21.
Può essere chiamato dall’Italia tutti i giorni e a qualsiasi orario, in modo tale da venire a capo di qualsiasi problema si presenti con la compagnie o anche con una prenotazione.
Ma non finisce qui: Ryanair mette a disposizione dei propri clienti anche un valido servizio chat.
In poche parole, si potrà contattare un operatore che sarà sempre pronto a risolvere ogni eventuale problema e a fugare ogni dubbio. La live chat con operatore è attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 19.
Si tratta di un ottimo modo per venire in contatto con il centro assistenza del vettore.
Per avviare la chat con operatore sarà sufficiente indicare alcuni dati, richiesti in un apposito form, e inserire il numero di prenotazione per la quale si richiede assistenza.
Si tratta di un passaggio molto semplice, che permetterà di avere un operatore qualificato a propria disposizione. Questo potrà accedere alla prenotazione risolvendo i problemi o fugando i dubbi in merito.
Infine, segnaliamo che sul sito Ryanair c’è un’intera sezione dedicata all’assistenza clienti. Nello specifico, si trovano diverse sezioni, tutte appositamente divise e catalogate, in modo tale da non perdere tempo e da riuscire immediatamente ad avere a portata di mano tutto ciò che serve.
Il centro assistenza (che si raggiunge cliccando qui) è sempre attivo e raggiungibile h24.
Tra le sezioni di spicco troviamo quella relativa ai bagagli, quella relativa alle modifiche prima del volo, quella che si occupa del check in, quella dedicata ai posti riservati.
E ancora, abbiamo una sezione per i disagi, per i documenti di viaggio, per le prenotazioni.
C’è l’area myRyanair, da cui si accede al proprio account personale sul sito del vettore irlandese, e c’è anche la sezione FlexiPlus che si aggiunge a quella Servizi aggiuntivi.
Inoltre, Ryanair mette a disposizione del cliente anche le FAQ, ossia le domande più frequenti che vengono poste all’assistenza e le relative risposte, in modo tale che, se si ha quello specifico problema o si desidera chiedere proprio quella cosa, si potrà fare a meno di contattare direttamente un operatore, dato che potrà tutto essere fatto semplicemente leggendo quanto scritto.
Come si nota, gli strumenti per raggiungere l’assistenza clienti Ryanair sono davvero tanti e tutti molto utili.
Sta poi a ciascuno di noi andare a trovare esattamente quello che fa al caso proprio e che si desidera utilizzare per venire a capo del problema che si è presentato.
La compagnia low cost è sempre disponibile a rispondere alle domande di chi acquista o vorrebbe acquistare un biglietto aereo.