Se avete bisogno dell’assistenza di un operatore Tiscali e state cercando il numero verde siete capitati nel posto giusto: in questo articolo, infatti, vogliamo dare qualche consiglio utile a coloro che necessitano di ricevere un supporto professionale per risolvere qualche problematica.
Contattare il Servizio Clienti Tiscali
Qual è il numero da digitare per ottenere assistenza? Il principale numero da chiamare, messo a disposizione dalla Tiscali, è il numero 130. Si tratta di un servizio che non prevede costi, né se si chiama da linea fissa, né se si chiama da telefono cellulare.
L’unico limite da rispettare è quello di chiamare negli orari adibiti per garantire il contatto tra operatori e clienti: tale orario va:
- dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21:30;
- il sabato dalle 9.00 alle 21.00;
- la domenica dalle 10.00 alle 21.00.
Il 24 dicembre, 26 dicembre, 31 dicembre e il 6 gennaio l’orario è dalle 10.00 alle 19; il 25 dicembre e il 1 gennaio non c’è assistenza clienti.
Per ogni variazioni e per info in più potete sempre controllare giorni e orari sul sito Tiscali.
Se non siete clienti privati, oppure risiedete all’estero, ecco i numeri utili per l’assistenza:
- Privati residenti all’estero: +39 070 4608600;
- Clienti con Partita IVA: 192.130;
- Clienti con Partita IVA residenti all’estero: +39 070 4600102.
Fissare un appuntamento
Se temete che l’attesa al telefono, seppur gratuita, come fare? Se avete questa premura, allora potete ricorrere ad un’altra strategia, percorrendo la strada dell’appuntamento telefonico.
Per poterlo fissare è però necessario contattare il numero a pagamento 892 130, reperibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 21.
Anche nel week end esso è disponibile: in particolare il sabato è reperibile dalle 9 alle 19.30. La domenica non vi è possibilità di contatto con tale centralino.
Abbiamo detto che questa opzione è a pagamento: se decidete di farvi ricorso, sappiate che il costo è di 62 centesimi al minuto da rete fissa, mentre da telefonino il costo è di 18 centesimi al minuto.
Se chiamate con un numero Tiscali mobile spenderete invece 15 centesimi al minuto. Lo scatto alla risposta per tutti i casi sopracitati è pari a 72 centesimi.
Tale servizio garantisce assistenza per un massimo di 24 minuti.
Assistenza online: area riservata ai clienti
Se non volete optare per la telefonata, allora potete usare un altro strumento, ossia internet. Online infatti potete reperire l’area MyTiscali, dive gli utenti hanno la possibilità di trovare informazioni precise sulla propria linea e sui propri consumi.
Da qui è possibile anche gestire le tariffe e le offerte attive sul proprio numero ed eventualmente richiedere l’assistenza tramite l’area Assistenza. Per accedere a MyTiscali bisogna effettuare la registrazione.
In ogni caso, se non avete o non volete avere un’area riservata, potete ottenere comunque assistenza dal sito, in quanto vi troviamo varie sezioni: Assistenza all’attivazione, Assistenza amministrativa, Assistenza tecnica e Assistenza commerciale.
L’applicazione per smartphone
Un ulteriore alternativa è quella che prevede l’uso di una applicazione, che offre i medesimi servizi e le stesse informazioni reperibili online.
Tale applicazione può venire utilizzata sia sotto rete mobile (4G o LTE), sia attraverso la connettività Wireless.
Assistenza Social: Tiscali Help Desk su Facebook
Negli ultimi tempi sta emergendo una nuova modalità di assistenza, ossia quella che prevede il contatto tramite i sempre più diffusi canali social.
Tiscali offre il canale comunicativo tramite Facebook: basta accedere alla pagina ufficiale Tiscali e mettere mi piace, per poi inviare normalmente un messaggio, tramite la voce “Richiedi Supporto”.
Sarete reindirizzati alla pagina Tiscali Help Desk, in cui viene richiesto di compilare il modulo di assistenza, rispondendo a tutti i quesiti utili a capire l’entità del problema e iniziare a elaborare una soluzione.
Tale servizio è disponibile ogni giorno lavorativo dalle 8.30 alle 21.30 e il sabato dalle 8.30 alle 17:00. Invece nei festivi non è attivo.
Tradizionale assistenza
Ovviamente avete anche l’ultima e più tradizionale strada per interfacciarvi con un operatore: recarvi presso un negozio Tiscali.
Tale operatore ha infatti molte sedi in Italia e qui i dipendenti offrono assistenza e supporto di tipo amministrativo, commerciale e tecnico.
Cercate il negozio più vicino a voi sul sito internet o tramite l’app. Troverete una mappa precisa che vi dirà dive recarvi.