Come contattare Iren luce, gas e servizi

Se ci si chiede come contattare Iren e parlare con un operatore del servizio clienti, per la risoluzione di un qualche problema o per dissipare dei dubbi, il tutto è abbastanza semplice.

Questo perché sono diversi i canali che questo gestore ha messo a disposizione dell’utente finale che usufruisce dei suoi servizi.

La compagnia è attiva nell’ambito del settore energia elettrica, ma anche gas metano e teleriscaldamento e opera in tutta Italia anche se, è utile sottolinearlo, ha preso piede soprattutto in alcune città del Nord, come Torino, Genova, Reggio Emilia, Piacenza e Padova.

Questo perché la società in questione è nata proprio in seguito alla fusione di alcune aziende municipali delle città sopra citate.

Si tratta, al momento, di una holding quotata in borsa e con sede a Reggio Emilia. Opera sul mercato italiano dal 2010 e, pertanto, è abbastanza nota.

Come contattare Iren e la sua assistenza clienti

Arrivando al dunque, si deve sottolineare che, ad oggi, Iren conta circa 750.000 clienti in tutta Italia ed è in continua espansione.

Anche per questo motivo ha messo a disposizione dei suoi clienti una serie di strumenti e di canali che servono anche solo per venire a conoscenza di quelle che sono le offerte commerciali Iren che sono attivabili.

Si parte da un comodo numero verde Iren, da contattare in caso di bisogno.

Il servizio clienti del gruppo, quindi, risponde al numero 800 969696, dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria che va dalle 8.00 alle 18.00 e il Sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Inoltre, in base alla propria zona, ci sono degli altri contatti telefonici da tenere a mente e da chiamare in caso di necessità[1]https://www.irenlucegas.it/clienti/contatti-e-sportelli.

Chiamando il numero verde si entra in contatto con degli addetti al servizio clienti molto gentili, preparati e pronti a indicar quali sono le soluzioni ai problemi o le offerte attive.

Diverso, invece, il numero valido per l’autolettura del gas, che corrisponde a 800 085 335.

Il gestore può essere contattato anche attraverso il sito ufficiale[2]https://www.irenlucegas.it/, dove c’è la possibilità di utilizzare la chat disponibile in home page, registrandosi ad area clienti, oppure ancora sfruttando uno dei canali social attivi.

Se lo si desidera è possibile contattare Iren anche via posta elettronica. In questo caso gli indirizzi da tenere a mente sono i seguenti: posta@irenenergia.it e la PEC, di gran lunga preferibile all’indirizzo irenspa@pec.gruppoiren.it

Nel caso in cui, invece, si desideri contattare Iren via posta tradizionale, l’indirizzo a cui spedire le proprie richieste è il seguente:

Qualità Servizi Commerciali di Iren Luce Gas e Servizi presso la sede territoriale di Genova, Via SS. Giacomo e Filippo n. 7 – 16122 Genova.

Come si nota, è molto semplice contattare il servizio clienti di Iren, poiché il gruppo ha pensato di venire incontro alle esigenze dei suoi utenti, mettendo a disposizione di tutti una varietà di strumenti di contatto molto interessante.

Fonti

Fonti
1 https://www.irenlucegas.it/clienti/contatti-e-sportelli
2 https://www.irenlucegas.it/