Very Mobile è un gestore di telefonia mobile che offre ai propri clienti prezzi e condizioni estremamente convenienti. Come sempre, però, il prezzo non è l’unico fattore da valutare e può presentarsi la necessità di avanzare richiesta di disdetta all’operatore.
La necessità di disdire Very Mobile può essere legata ad una serie di fattori. La bassa o mancata copertura o il mancato utilizzo del servizio sono tra questi.
Vediamo dunque come fare ad avanzare richiesta di disdetta a Very Mobile.
E’ bene precisare da subito che l’operatore garantisce in caso di disdetta anche la restituzione dell’eventuale credito residuo, ma capiamo meglio come procedere.
Disdetta Very Mobile in caso di recesso
I passaggi da seguire per avanzare la richiesta di recesso sono specificati sulle condizioni generali di contratto. In ogni caso per avanzare la propria richiesta è fondamentale darne comunicazione all’operatore.
I canali da utilizzare sono diversi.
Uno è senza dubbio la raccomandata con ricevuta di ritorno, da indirizzare a
Very Mobile, casella postale 14155- Ufficio Postale Milano 65, 20152 Milano.
Se preferite invece utilizzare i canali digitali, potete inoltrare la vostra richiesta tramite PEC, utilizzando l’indirizzo servizioclienti1929@pec.verymobile.it o tramite mail tradizionale scrivendo dunque a servizioclienti@verymobile.it.
Una ulteriore soluzione, è quella di contattare il call center al numero 1929. In tutti i casi sarà opportuno allegare il proprio documento di identità.
L’operazione di recesso vera e propria viene “registrata” circa 30 giorni dopo l’invio della richiesta e solo a partire da allora il credito residuo verrà “fissato” e potrà dunque essere richiesto.
Il modulo per la disdetta da Very Mobile, può essere scaricato al seguente link.
Richiesta rimborso credito residuo Very Mobile
Attraverso la richiesta di rimborso è possibile rientrare in possesso del credito che era stato caricato sulla carta ma che non è mai stato utilizzato.
Per avanzare questa domanda sarà necessario recuperare il modulo “restituzione del credito residuo” che può essere scaricato direttamente dal sito ufficiale della compagnia.
Bisogna poi inviarlo all’indirizzo
Very Mobile – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65, 20152 Milano (MI).
Anche in questo caso, è necessario allegare copia del proprio documento di riconoscimento.
La cifra verrà accreditata sul conto corrente indicato in fase di richiesta entro 20 giorni dalla richiesta e al netto di 6 euro che vengono richieste per la gestione della pratica.
Passaggio da Very Mobile per cambio operatore
La situazione cambia in caso di passaggio ad altro operatore. In quel caso infatti le vare richieste e pratiche verranno gestite direttamente dal nuovo gestore che avanzerà non solo richiesta di disdetta, o meglio di portabilità del numero, ma anche richiesta di rimborso.
In questo caso l’operazione avrà un costo pari a 1,60 euro. E’ bene precisare che in questo caso dunque l’utente dovrà interfacciarsi sempre e comunque con il nuovo gestore, che risulta responsabile dell’iter di richiesta.
A chi rivolgere le proprie domande su Very Mobile
Nonostante la procedura semplice ed intuitiva, può presentarsi la necessità di contattare il servizio clienti Very Mobile per avere chiarimenti e delucidazioni. In questo caso è possibile contattare il Servizio Clienti al numero 1929, cercare risposta a propri dubbi direttamente sul sito web ufficiale che tra l’altro propone una interessante sezione dedicata alle domande più frequenti.
Un valido aiuto in questo senso arriva anche dall’applicazione ufficiale Very Mobile che può essere scaricata su dispositivi Android o Apple e permette non solo di conoscere le ultime novità, ma anche di monitorare il proprio traffico, i propri costi e i propri consumi.
Chi invece preferisce i social, può affidarsi alla pagina Facebook dell’azienda e ai suoi post e aggiornamenti molto utili e completi.