Avete un pacchetto Sky Calcio attivo ma, dopo le vostre valutazioni, avete capito che probabilmente non è più il caso di tenerlo attivo?
Siete nel posto giusto, perché nelle righe di seguito capiremo cosa bisogna fare per disdire il pacchetto Sky Calcio senza disdire il contratto Sky.
Come disdire pacchetto Sky Calcio
L’iter da seguire per disdire il pacchetto Sky Calcio è molto semplice.
Quello che bisogna fare è andare sul sito di Sky, selezionare le voci, in questo ordine:
- “Richieste frequenti”,
- “Gestire abbonamento”,
- “Ridurre abbonamento”,
- “Scopri i canali”,
- Effettuare il login e seguire le istruzioni che compaiono dal menù a tendina.
Se preferite gestire la richiesta tramite contatto telefonico, invece, vi basterà digitare il numero 199.100.400, attendere di essere messo in contatto con l’operatore e avanzare la propria richiesta.
Ricordate che la chiamata ha un costo di 15 centesimi al minuto più iva da rete fissa, e costo variabile in base all’operatore in caso di chiamata da cellulare.
Se invece vi interessa conoscere tutti i recapiti e i modi per contattare Sky vi consigliamo di cliccare qui.
Quanto costa la disdetta e quanto tempo richiede
La gestione della disattivazione può impiegare sino a 30 giorni, e in questo arco temporale il cliente è tenuto a pagare per il servizio.
La disdetta in sé ha un costo di 10,08 euro di gestione pratica in caso di recesso anticipato, mentre è gratuita se la disattivazione avviene a tempo debito, prima della scadenza e di fatto va a coincidere con un annullamento del rinnovo automatico.
Il consiglio dunque è quello di disattivare il pacchetto almeno 30 giorni prima della sua scadenza naturale.
Un altro costo da tenere in considerazione è legato ad eventuali modifiche di prezzo che potrebbero interessare il vostro abbonamento nel complesso. Vi consigliamo di consultare anche l’articolo come eliminare un pacchetto dall’abbonamento.
Come sapete infatti alcuni prezzi speciali sono vincolati alla sottoscrizione di più pacchetti, venendo meno uno l’offerta potrebbe decadere e non essere più riattivabile, considerate dunque anche questo aspetto nelle vostre valutazioni.
La tabella qui sotto vi presenta tutte le informazioni. Per qualsiasi dubbio, vi consigliamo di telefonare e parlare con l’assistenza clienti Sky al numero 800.922.312.