Helbiz Live è il servizio di streaming che permette di aver accesso in esclusiva alle partite della serie B. Dopo aver velocemente ripassato i servizi inclusi negli abbonament Helbiz Live capiamo come fare qualora si abbia voglia e necessità di disdire il servizio stesso e disattivare l’abbonamento.
Contenuti e caratteristiche Helbiz Live
Un abbonamento Helbiz Live dà la possibilità di accedere a tutti i match della serie B e lo farà fino alla stagione 2023-2024. Si tratta quindi di un servizio senza dubbio interessante per gli appassionati della serie cadetta, esclusivo e anche economico per chi utilizza anche i servizi di mobilità offerti da Helbiz.
Una buona parte di quanto speso per l’abbonamento viene infatti “restituito” sotto forma di cashback spendibile proprio su servizi di mobilità.
Nonostante dunque i contenuti e il risparmio, le mutate esigenze e preferenze possono portare un soggetto a voler disdire il proprio abbonamento a Helbiz Live, capiamo dunque come muoversi in questi casi.
Come disattivare l’abbonamento Helbiz Live
Disdire l’abbonamento Helbiz Live è estremamente semplice ed intuitivo, bisogna però tenere a mente alcune cose.
Gli abbonamenti, sia mensili che annuali, prevedono il rinnovo automatico, una eventuale disdetta dunque dovrà essere richiesta almeno 15 giorni prima della data di rinnovo, ma l’abbonamento sarà naturalmente fruibile sino alla sua data di scadenza.
La richiesta può essere effettuata direttamente accedendo alla sezione “Il mio account” del sito www.helbizlive.com.
La procedura è estremamente semplice:
- Aprire l’app Helbiz dal proprio dispositivo, e cliccare su “impostazioni”
- cliccare su “profilo”
- cliccare su “cancella account”
- Arriverà una mail all’indirizzo di posta collegato all’account che finalizzerà la procedurà.
Per chiarezza, la cancellazione dell’abbonamento coinvolge tutti i servizi Helbiz, pertanto è bene valutare preventivamente se si vuole rinunciare a tutto, e non solo alla fruizione delle partite di calcio.
In caso si volesse nuovamente utilizzare il servizio, bisognerà procedere con una nuova registrazione, utilizzando medesima mail e numero di cellulare.
Helbiz Live e diritto di recesso
Il Codice del Consumo sancisce anche la possibilità in caso di abbonamento sottoscritto fuori dai locali commerciali di esercitare il diritto di recesso. E’ dunque possibile in questo caso fare richiesta entro 14 giorni dalla data di attivazione del contratto e ottenere il riaccredito della cifra speso sempre attraverso la sezione “Il mio account” del sito. Ovviamente per avvalersi del servizio è necessario non aver ancora usufruito del servizio di download.