Recall di Vodafone, è uno dei servizi offerti dal gestore telefonico per tutte le sim attive in abbonamento o ricaricabile.
Il servizio offerto Recall di Vodafone vi permette di ricevere un messaggio di testo che vi avvisa chi vi ha chiamato quando il vostro cellulare era spento, irraggiungibile oppure occupato, da rete fissa o da reti mobili sia nazionali che internazionali.
Questo servizio rintraccia esclusivamente le ultime chiamate ricevute nelle quarantotto ore precedenti al riutilizzo del vostro cellulare.
Nel caso in cui il telefono è spento o non raggiungibile, il servizio rintraccia e vi avvisa delle chiamate ricevute nelle ultime 4 ore, mentre nel caso di telefono occupato la prenotazione durerà massimo 45 minuti.
Come disattivare il Servizio Recall telefonicamente
Il servizio Recall è si attiva automaticamente sul vostro numero una volta attivata la SIM ed è gratuito.
Nel caso in cui sceglierete di disattivare il servizio Recall, potrete chiamare il 42070 e seguire la procedura guidata che vi aiuterà a disattivare il servizio Recall di Vodafone.
Una volta effettuata la chiamata e seguita la procedura, vi verrà notificata la modifica tariffaria avvenuta con successo sul numero di cellulare da voi richiesto, attraverso un messaggio di testo.
La procedura da seguire è molto semplice, dovete chiamare il numero 42070, digitare 2 e successivamente digitate il numero 3, ed entrare nella sezione informazioni su Recall e Chiamami di Vodafone, infine digitare uno per disattivare i servizi.
Alla fine di questa veloce procedura riceverete il messaggio di conferma dell’avvenuta disattivazione.
Disattivare Recall di Vodafone online
Per chi vuole disattivare il servizio Chiamami dal portale Vodafone online, basterà accedere alla vostra area personale Fai da Te Vodafone.
Accedendo così a tutti i servizi disponibili sul 190, assistenza clienti online, potrete facilmente agire su qualunque delle promozioni e dei servizi attivi sulla vostra sim ricaricabile.
Entrando in gestione online della Sim, potrete trovare la voce Recall di Vodafone, e cliccare sull’opzione disattiva il servizio Recall. Una volta disattivato il servizio riceverete un messaggio di conferma dell’avvenuta operazione.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva o dubbio, vi consigliamo comunque di contattare il Servizio Clienti Vodafone.