Sky Wifi è il servizio fibra di Sky. Si tratta di un sistema di connessione internet estremamente potente e stabile, che consente una massima copertura anche in case grandi o distribuite su più piani.
Molti utenti hanno deciso di affidarsi a questo servizio, invogliati dalle offerte chiare e conveniente, oltre che dall’assistenza sempre attiva. Nonostante quanto detto, può presentarsi la necessità di voler effettuare una disdetta a Sky Wifi.
Vediamo dunque come muoversi per svolgere questa operazione in maniera semplice e veloce.
Recesso entro 14 giorni
Se l’attivazione del contratto è avvenuta fuori da un punto fisico, ad esempio online o telefonicamente, è possibile recedere dal contratto entro i primi 14 giorni di attivazione, in modo totalmente gratuito, senza alcuna penale.
Il modulo per la disdetta entro 14 giorni lo troverete sia sul sito di Sky che in fondo al nostro articolo.
Dopo aver stampato e compilato il modello in tutte le sue parti, potrà essere inviato a mezzo PEC all’indirizzo:
servizioclientisky@pec.skytv.it
Oppure via raccomandata A/R:
Sky Italia, Casella Postale 13057, 20141 Milano
La disdetta alla naturale scadenza del contratto
Il contratto Sky Wifi ha scadenza annuale con rinnovo automatico. Questo vuol dire che in assenza di diversa comunicazione, il contratto va avanti di anno in anno.
Qualora tuttavia non siate più interessati al servizio potete avanzare domanda di disdetta almeno 30 giorni prima della data prevista per il rinnovo automatico.
Dovrete saldare eventuali fatture e servizi pendenti.
Il modulo per la disdetta di Sky Wifi a scadenza naturale lo troverete sia sul sito ufficiale Sky che alla fine dell’articolo.
Va compilato in ogni sua parte e poi inviato sempre via PEC:
servizioclientisky@pec.skytv.it
Oppure raccomandata A/R:
Sky Italia, Casella Postale 13057, 20141 Milano
La disdetta anticipata
Se invece volete per qualche motivo disdire il contratto prima della naturale scadenza (e sono trascorsi i 14 giorni previsti dal diritto di recesso), dovete inviare la vostra richiesta che comporterà un blocco dei servizi dopo 30 giorni dalla ricezione della richiesta.
Attenzione perché in questo caso, come specificato sul contratto che avete sottoscritto, l’azienda potrebbe addebitarvi delle spese o delle penali.
Il modulo è come sempre disponibile sia sul sito di Sky che in fondo a questo articolo. I metodi di invio sempre PEC:
servizioclientisky@pec.skytv.it
O raccomandata A/R:
Sky Italia, Casella Postale 13057, 20141 Milano
Disdetta telefonica o in negozio
Un primo strumento che può essere utilizzato per inoltrare la propria disdetta è sicuramente il telefono. In questo caso, è necessario contattare il numero 02 917171.
Il servizio è attivo tramite risponditore automatico tutti i giorni e a tutte le ore, al costo di una chiamata su linea fissa. Sarà direttamente la voce guida e/o l’operatore ad illustrare i passi successivi.
Molti apprezzano la disdetta telefonica in quanto la identificano come una operazione molto veloce, comoda e rassicurante. Si ha infatti la possibilità di avere un riscontro immediato.
Altrettanto rassicurante risulta essere questa operazione se effettuata direttamente in uno spazio Sky. In questo caso saranno direttamente gli addetti alla vendita ad indirizzarvi.
Disdetta Sky Wifi online
Una soluzione alternativa è rappresentata dalla disdetta online. Effettuarla è molto semplice, è infatti sufficiente entrare nel proprio account e seguire i vari passaggi che vengono illustrati in maniera estremamente chiara.
Costi di uscita
Al momento, il costo di uscita per disattivazione della linea è pari a 29,90 euro. In caso di migrazione è di 11,53 euro. Consigliamo sempre di consultare la documentazione ufficiale per importi aggiorni e cambi di termini e condizioni[1]https://www.sky.it/sky-wifi-fibra.
Disdetta Sky WI-FI: cosa restituire
Quando avete stipulato il contratto Sky Wi-fi, l’azienda vi ha dato una serie di materiali:
- Sky Wifi Hub (con tutti gli accessori annessi: alimentatore, cavo ethernet e cavo fibra; quest’ultimo solo per chi aveva la tecnologia Fibra 100%);
- Sky Wifi Pod (ossia estensore di Wi-Fi. Questi sono supporti opzionali, che avrete solo se vi serviranno per estendere il segnale del Wi-Fi)
Una volta disdetto il contratto, dovrete restituire anche i materiali appena citati entro 60 giorni. Potrete portare il tutto al centro Sky più vicino a casa vostra oppure chiamare il 170 e prendere appuntamento per far venire un addetto a ritirarli a casa vostra.
Se, dopo 60 giorni, questi non verranno consegnati o verranno consegnati in ritardo, oppure al momento della consegna risulteranno danneggiati, o in caso di smarrimento, dovrete pagare una penale dei seguenti importi massimi:
- Sky Wifi Hub: 45 euro;
- Sky Wifi Pod: 20 euro (per ogni singolo estensore in vostro possesso).
Moduli da scaricare per disdire Sky WiFi
- Modulo recesso entro 14 giorni Sky Wi-Fi
- Modulo recesso Sky Wi-Fi per scadenza naturale del contratto
- Modulo recesso Sky Wifi per scadenza anticipata
Fonti
↑1 | https://www.sky.it/sky-wifi-fibra |
---|