Disdetta Mediaset Infinity

Eccoci ritrovati per una nuova guida su come disattivare o disdire un servizio a pagamento.

Negli ultimi anni sono tantissime le piattaforme che offrono servizi On Demand su vari dispositivi come PC, TV e smartphone e sempre più utenti scelgono l’On Demand per la sua comodità e ricca programmazione.

Uno di questi è il servizio On Demand Infinity, il quale oggi ha inglobato i canali Mediaset Premium, scomparsi dal digitale terrestre, e adesso disponibili in streaming online.

E c’è di più: su Mediaset Infinity, per il triennio 2021-2024, sono disponibili ben 104 partite su 137 di Champions League, e ciò ha sicuramente fatto aumentare le attivazioni degli abbonamenti a Infinity.

Tuttavia, ci possono essere situazioni dove un cliente decide, per diversi motivi, di disdire il contratto Mediaset Infinity. E come fare?

Il rinnovo automatico del servizio diventa un’impellenza se ormai non si riesce più a seguire la programmazione, perciò è bene conoscere le modalità per la disdetta Infinity, procedura valida anche quando è verso la scadenza il mese di prova gratuito e non si intende rinnovare il servizio.

Vedremo come disattivare Infinity se abbiamo usufruito della prova gratuita e vogliamo effettuare la procedura di disdetta.  Ecco come disdire Mediaset Infinity da pc o da smartphone (android o iOS) o ancora, vedremo come disattivare il servizio se abbinato ad altri pacchetti. Scopriamolo insieme!

Disdetta Infinity

Disdire Infinity è davvero molto semplice, e la stessa procedura vale sia se non volete abbonarvi dopo 14 giorni di prova gratuita che per disdire il contratto dopo aver usufuito dei servizi a pagamento.

Potrete recedere il contratto tranquillamente sia nell’area clienti sul sito ufficiale Mediaset Infinity (la scelta più veloce) che scrivendo un e mail all’indirizzo:

support@mediasetplayinfinity.it

Se non vi abbonate a Infinity dopo il periodo di prova, una volta che questa sarà terminata non potrete più accedere ai servizi a pagamento (salvo decidere in seguire di attivare un contratto).

Nel caso in cui deciderete di recedere il contratto di un abbonamento mensile, potrete usufruire dell’offerta Mediaset Infinity fino alla fine del mese pagato; tuttavia, ricordati di disdire l’abbonamento almeno 3 giorni prima della scadenza del mese, altrimenti la disattivazione dei servizi avverrà nel mese successivo.

ESEMPIO: Se il vostro abbonamento mensile scade il 30 aprile, e voi fate richiesta di disdetta il 29 aprile, la cessazione del contratto avverrà il 30 maggio (e dovrete pagare anche quel mese). Se invece farete richiesta il 25 aprile, l’abbonamento non si rinnoverà per il mese successivo.

In ogni caso, comunque, non ci sono vincoli o penali da pagare.

Disattivare Mediaset Infinity da PC (e riattivare magari successivamente)

Collegati al sito ufficiale Infinity e accedi al nostro account facendo il login con le tue credenziali (e-mail e password) e clicca sul tasto login.

Una volta entrato, fai clic sul pulsante di benvenuto (ciao [tuo nome]) e clicchiamo su Il tuo account.

In questa nuova sezione aperta, clicca su I tuoi dati e subito dopo su MODIFICA DATI ANAGRAFICI.

Ora andate al termine della schermata e non vi resta che cliccare sull’opzione RECEDI DAI SERVIZI A PAGAMENTO.

Infine, per completare l’operazione, fai clic sul tasto Continua e avrai raggiunto il tuo obiettivo.

Nota Bene: completando questa procedura, potrai scegliere in qualsiasi momento di riattivare il servizio cliccando sul pulsante Riattiva abbonamento e riattiva subito nella stessa sezione in cui hai proceduto a disattivare il rinnovo automatico.

Disattivare Infinity su Android

Apri l’app di Infinity e spingi sulla voce Già registrato? Login e inserisci i tuoi per accedere al servizio (email e password) e fai tap su Login.

Nella schermata che ti apparirà, fai tap su Account in basso a destra e seleziona Dettagli sottoscrizione, e successivamente premi sull’opzione La mia sottoscrizione e Sospendi rinnovo, infine completerai la procedura spingendo i tasti Voglio sospendere e OK.

Se vorrai riattivar il servizio, dovrai seguire lo stesso percorso, facendo tap sul pulsante Riattiva rinnovo.

Disattivare Infinity su iPhone

La procedura per disdire Infinity è diversa a seconda di come si è attivato il periodo di prova gratuito del servizio.

Se il periodo di prova è stato attivato da PC dovrai innanzitutto avviare l’app dal tuo iPhone e accedere al tuo account premendo su Già registrato? Login inserendo le tue credenziali nei campi Email o Password e puoi fare tap su Accedi.

Ora puoi accedere alla voce Account presente in basso nel menu e scegli dettagli sottoscrizione: verrà aperta una nuova pagina dove selezionerai La mia Sottoscrizione e dopo questo farai tap su Sospendi il rinnovo, infine pigia sul tasto Voglio Sospendere.

L’avvenuta procedura ti verrà comunicata con il messaggio Sottoscrizione sospesa correttamente, a cui per confermare seguirà il tuo tap su OK.

Se il servizio di prova è stato attivato usando l’app ufficiale del servizio sul tuo iPhone, vorrà dire che hai attivato il servizio tramite iTunes e perciò dovrai seguire questa procedura per disattivare Infinity: fai tap sulla rotella d’ingranaggio sul tuo iPhone corrispondente alle impostazioni e seleziona il tuo nome che troverai in alto. Adesso seleziona iTunes e App Store e fai tap sul tuo ID Apple e successivamente premi su Visualizza ID Apple.

Ti apparirà nella nuova schermata, tra le voci, Abbonamenti e poi seleziona Infinity. Una volta fatto questo termina la procedura pigiando su Annulla periodo di prova.

Qualora dovessi ripensarci, ripeti la procedura arrivando all’ultimo passaggio selezionando il tuo abbonamento che troverai sotto la voce Opzioni.

Deluso da Infinity? Cancella il tuo account

Se disdire il tuo abbonamento a Infinity non ti basta, puoi decidere di cancellare il tuo account seguendo questa semplice procedura: accedi come sempre attraverso il Login alla tua piattaforma (web o app) e clicca sulla voce Ciao [tuo nome] in alto a destra e fai clic su Il tuo account.

Dopo puoi entrare nell’opzione I tuoi dati e scorrendo verso il basso clicca su MODIFICA DATI ANAGRAFICI. Adesso potrai cliccare su CANCELLA ACCOUNT per terminare l’operazione.

Nota bene: una volta eliminato l’account Infinity non potrai più riattivarlo in futuro, e di conseguenza perderai tutti i dati salvati, i preferiti e la libreria.