Disdetta Go Internet

disdetta go internet

Go internet è una società italiana operante nel settore delle telecomunicazioni che fornisce la possibilità di avere una connessione Wi-Fi a chi non possiede e non vuole attivare una linea fissa tradizionale, o ai residenti di zone dove ADSL e fibra non sono ancora attive.

La società utilizza specifici ripetitori per la diffusione del suo segnale e non è sempre certo che la zona nella quale si vive sia coperta dalla rete Go internet; proprio per questo motivo è sempre bene verificare la copertura nella propria zona, prima di sottoscrivere un contratto con questa società, il che è possibile anche sul sito stesso gointernet.it alla sezione verifica copertura[1]https://gointernet.it/verifica-la-copertura/.

Proprio perché non si tratta di un servizio di connessione internet tradizionale, può capitare che il cliente non sia del tutto soddisfatto delle prestazioni o semplicemente che voglia passare a un contratto con un operatore di rete fissa.

La guida in questione è di supporto per coloro i quali hanno deciso di disdire GO internet.

Se hai deciso di disattivare il tuo contratto per la linea internet, in questo articolo sarai guidato passo per passo, e conoscerai la procedura necessaria a dismettere il servizio di Go internet in maniera veloce e senza incorrere in problematiche e ritardi di sorta.

Come fare la disdetta da Go Internet

Ogni contratto Go internet ha una durata naturale di 24 mesi, ma il cliente ha ovviamente diritto di cessare il contratto: la prima cosa da fare è compilare il modulo di recesso.

Vi sono due scenari contrattuali al momento della disdetta: se il cliente esercita il suo diritto di recesso entro i 14 giorni di ripensamento che la società, come la maggior parte di quelle che operano nel settore, concede a chi sottoscrive un contratto, allora non vi saranno costi da sostenere.

Se invece si decide di interrompere il contratto dopo i 14 giorni e prima della scadenza naturale il cliente dovrà affrontare una spesa di 80 euro se dispone di un contratto Family, o di 100 euro nel caso in cui il suo contratto sia di tipo Business.

Importante da tenere a mente, è che la società si riserva il diritto di chiedere la restituzione dell’apparecchiatura fornita al cliente, e se il modem previsto dal contratto è un modem fisso, ovvero quello che viene solitamente chiamato apparato esterno, il pagamento di ulteriori 140 euro.

Il cliente non dovrà affrontare nessuna spesa se invece, con un preavviso di almeno 30 giorni, comunica alla società la sua volontà di interrompere il contratto alla data della sua scadenza naturale, ovvero di non rinnovarlo.

In tutti i casi citati la richiesta andrà inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:

GO internet S.p.A., Piazza Bernini snc – 06024 – Gubbio (PG).

Per ulteriori informazioni, la società Go Internet permette al cliente di chiedere assistenza al numero 075 7829100 o lasciando un messaggio alla sezione contattaci del sito gointernet.it

Fonti

Fonti
1 https://gointernet.it/verifica-la-copertura/