Disdetta Babbel

Babbel è un sistema di apprendimento a distanza delle lingue. Il sistema Babbel permette infatti con il giusto sforzo da parte dell’alunno, di imparare una o più lingue straniere in maniera semplice, veloce, intuitiva.

Il sistema, che si serve di fatto di una applicazione che può essere utilizzata su pc o su smartphone, sfrutta l’allenamento attraverso conversazioni quotidiane proprio per permettere agli utenti di cimentarsi sin da subito nelle conversazioni.

E’ stato stimato che la maggior parte degli utenti già dopo 5 ore di lezione riesca a mettere in piedi una conversazione elementare. Il servizio è distribuito tramite abbonamento.

L’abbonamento mensile ha un costo di 9,95 euro, quello trimestrale di 19,95 euro, quello semestrale di 33,30 euro. Vengono spesso proposte promozioni particolari, che prevedono dei mesi in omaggio.

Nonostante l’efficacia del corso e la buona volontà dell’alunno, può capitare di non aver voglia o tempo di proseguire il percorso. Capiamo dunque come bisogna muoversi per inviare disdetta a Babbel.

Quando disdire abbonamento Babbel

Come accennato il sistema funziona tramite abbonamento che, per comodità, prevede un sistema di rinnovo automatico. Tale rinnovo può essere disdetto a partire dal giorno del pagamento dell’abbonamento del periodo successivo, fino al giorno prima del successivo rinnovo.

Ovviamente eventuali giorni residui saranno comunque usufruibili fino alla loro naturale scadenza. Proprio a proposito della scadenza, può essere utile sapere dove essa viene riportata. In questo modo infatti ci si può regolare per avanzare richiesta di disdetta nei tempi corretti.

Se l’abbonamento è stato attivato direttamente sul sito web, l’informazione può essere reperita nella sezione “Profilo e impostazioni” sotto la voce “Informazioni relative all’account”.

Se invece avete utilizzato l’applicazione su iOS potete trovare l’informazione alla voce Abbonamenti/ Apple ID.

Chi ha acquistato da Google Play Store, invece, potrà utilizzare la voce “I miei abbonamenti” e verificare in quella sede i vari dettagli del servizio che ha acquistato.

Disdetta da sito web

Se avete attivato il vostro abbonamento dal sito web, per annullarlo dovete per prima cosa cercare la sezione “Informazioni relative all’account” sul sito web Babbel.

Proprio qui potrete procedere a cancellare subito il vostro abbonamento. Una mail notificherà l’avvenuta operazione direttamente sull’indirizzo di registrazione.

Qualora questo non dovesse avvenire nel giro di un paio di giorni, potete contattare direttamente il servizio clienti che vi supporterà per identificare l’eventuale anomalia.

Disdetta da app iOS

Che sia istallata su iPhone o su iPad, l’applicazione Babbel può essere disinstallata in modo semplice e veloce direttamente dal menù Impostazioni. Una volta entrati nel proprio account infatti è sufficiente selezionare Visualizza ID Apple, Abbonamenti, Babbel, Annulla

Disdetta da app Android

Se avete attivato il vostro abbonamento tramite app Android, dovete per prima cosa aprire l’applicazione Play Store, poi cercare sulla destra la sezione Abbonamenti, selezionare la voce Abbonamenti Babbel e selezionare le opzioni “Annulla” e poi “Conferma”. Per maggiore sicurezza, vi consigliamo di chiudere tutto e ri-effettuare l’operazione. Noterete che non sarà possibile annullare l’abbonamento, in quanto già annullato.

Servizio clienti Babbel

Su tutti i supporti dunque le operazioni risultano essere intuitive e veloci. Qualora ci sia la necessità di avere ulteriore assistenza, è possibile sfruttare uno dei seguenti canali:

Innanzitutto mandare una mail all’indirizzo support@babbel.com; se si ha un account già attivo sarebbe consigliato usare l’indirizzo mail associato all’account Babbel.

Ancora, usare la sezione Aiuto del sito o dell’applicazione Babbel.

Infine, contattare il customer service tedesco al numero +49 30 568 37051. Il servizio risulta attivo dalle 10 alle 14 ora tedesca.

In tutti i casi, la risposta è garantita nel giro di 2 giorni lavorativi circa. Il customer service è, non a caso, uno dei punti di forza della piattaforma, che gli utenti sembrano apprezzare e sfruttare nella maniera adeguata.