Chiunque abbia intrapreso un’attività commerciale, sia essa un negozio, ristorante o altro, sa che è utile tutelare i propri beni mobili e immobili connessi alla sua attività.
A tal proposito, il mercato ormai offre un’ampia gamma di tipologie di assicurazione che ben si adeguano alla tipologia di attività.
È possibile, infatti, stipulare assicurazione per il proprio locale commerciale in caso d’incendio, furto, danni a terzi mentre si sta svolgendo la propria attività commerciale.
In particolari, vi sono polizza multirischi che coprono danni fatti alla mobilia e alla struttura del negozio, i danni conseguenti a furti, a incendi e tutte le altre circostanze che non si possono prevedere, che abbiano una responsabilità civile del titolare del negozio verso terzi e nei confronti del personale del negozio.
Disdetta contratto assicurazione negozio
Ma si sa, a volte complice la crisi che limita le capacità di spesa, complice anche il libero mercato che magari ci propone nuove offerte interessanti, può sorgere la necessità di dover effettuare la disdetta per il contratto di assicurazione negozio.
Per disdire la polizza del vostro negozio bisogna seguire dei passaggi necessari ma che sono davvero semplici da effettuare. Tanto per cominciare, dovrà essere inviata la vostra richiesta.
A tal proposito vi sono diverse modalità di scelta. Si può decidere, infatti, di ricorrere al mezzo raccomandata, al fax o, infine, si può decidere di recarsi personalmente presso l’agenzia con la quale avete stipulato la polizza assicurativa.
Il modulo di disdetta da inviare all’assicurazione in questione deve essere intestato alla propria compagnia assicurativa ricordando di specificare l’agenzia e l’indirizzo.
Inoltre, il modulo va compilato a mò di dichiarazione e deve contenere la residenza e il codice fiscale e, infine, il numero di polizza.
Più esattamente, il modulo di disdetta assicurazioni è impiegato nei casi in cui il contraente decide di porre fine al proprio rapporto con la compagnia con cui ha stipulato il contratto assicurativo per cui lasciare la propria compagnia assicurativa e passare a una nuova è diventata una procedure abbastanza semplice.
L’assicurato, tra l’altro, ha il diritto di chiudere il contratto con un preavviso minimo e fino all’ultimo giorno, nell’ipotesi in cui l’aumento del premio di rinnovo vada ben oltre il tasso di inflazione in precedenza stabilito.
Moduli necessari per effettuare la disdetta della propria polizza assicurativa.
Per consentirvi una fase operativa semplice ed immediata, vi alleghiamo di seguito un modello fac simile che potrete scaricare gratuitamente, compilare secondo le vostre necessita e consegnare a mano o più frequentemente a mezzo raccomandata alla società di assicurazione cui avete sottoscritto il contratto di polizza commerciale