Siete abbonati a Sky ma volete assistenza sul vostro decoder, sui vari servizi disponibili e sui nuovi pacchetti, o magari fare la disdetta Sky?
Molte persone non hanno idea di come fare a mettersi in contatto con gli operatori Sky, quindi in questo articolo abbiamo voluto raccogliere i vari dati e i riferimenti utili per sciogliere i vostri quesiti, sia che siate utenti privati, sia che abbiate un locale ed abbiate aderito a Sky Business.
Vediamo subito quali sono i contatti di assistenza Sky per ricevere assistenza e parlare con un operatore della nota pay tv: le vie sono molteplici e potrete scegliere tra la telefonata, sia da cellulare che da rete fissa, attraverso il web oppure con chat e sms.
Parlare con un operatore Sky a telefono: i numeri dell’assistenza clienti
Ad oggi Sky non dispone di un numero verde, pertanto è necessario segnare i recapiti tra poco segnalati.
Il numero Sky di riferimento, è il 199 100 400: si tratta, infatti, dell’unico numero che ad oggi consente di parlare con un operatore umano, in grado di fornire assistenza per il proprio abbonamento.
Il numero è a pagamento, ed è previsto un prezzo di 15 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta, per coloro che chiamano da un numero di rete fissa, mentre per chi chiama da cellulare i costi variano a seconda dell’operatore utilizzato.
Quest’ultimo servizio non è sempre attivo, ma si contatta soltanto dalle ore 8.30 alle 22.30, tutti i giorni della settimana.
L’alternativa, è chiamare al numero disponibile 02 917171.
In questo caso, non sarà possibile parlare con un operatore umano, ma andrà seguita la voce registrata.
In questo caso, il numero è da intendersi attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Il costo per la telefonata, da fisso e cellulare, è quello previsto dal gestore telefonico, al pari di una normale telefonata su rete fissa.
Assistenza Sky via chat
Sky mette anche a disposizione un comodo servizio di assistenza clienti, mediante il canale della chat.
La procedura è davvero semplice: cliccando l’apposita sezione dedicata, bisognerà cliccare in base alla propria condizione, ossia nuovo cliente che intende ricevere supporto commerciale, oppure già cliente bisognoso di assistenza relativa al proprio abbonamento.
Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 10 alle 22[1]https://www.sky.it/assistenza/contatta/entra-in-chat-con-sky.html.
Per poter accedere alla chat, bisognerà inserire le proprie credenziali di accesso, quindi indirizzo mail o username + la password.
Una volta entrati, sarà possibile interagire selezionando una tra le richieste di assistenza più frequenti, oppure scegliere il motivo della necessità di contatto.
Se non si è ancora registrati, bisognerà intraprendere l’apposita procedura.
Supporto via e-mail
Si può optare di mettersi in contatto con l’assistenza clienti di Sky anche mediante il canale mail.
Bisogna cliccare sulla sezione “contatti“, selezionare la propria tipologia di richiesta dal menu a tendina, scegliere i dettagli, cliccare su “Scrivici subito“.
A questo punto, il sistema richiederà l’inserimento delle credenziali, quindi username/mail e password. Anche qui, se non lo si è ancora fatto, bisogna procedere con la registrazione, se si intende avvalersi di questo metodo.
Una volta loggati, procedere con lo scrivere la richiesta di assistenza, avendo cura di descrivere bene nel dettaglio la problematica incontrata, e fornire tutti gli elementi di supporto al team Sky.
Assistenza Sky via SMS
Per la richieste di assistenza più semplici, ad esempio controllare e ottenere informazioni sui pagamenti, la composizione del proprio abbonamento, e la gestione dei pacchetti, è possibile ottenere assistenza da Sky anche tramite SMS.
A quale numero inviare il messaggio? il numero Sky per sms di assistenza è il 39.39.100.400.
Quando componete il messaggio, oltre alla richiesta, dovete anche inserire il vostro codice cliente.
Entro massimo un paio d’ore sarete ricontattati, sempre mediante SMS.
Anche questo sms prevede un costo e anche in questo caso dipende dal vostro operatore telefonico e dal vostro piano tariffario.
Sky Fai da te e assistenza online
Se preferite una strada che non preveda l’uso del telefono, Sky mette a disposizione dei clienti anche un ottima area dedicata all’assistenza clienti online[2]https://www.sky.it/assistenza/index.html.
Andando sull’apposita sezione, il cliente può, in totale autonomia, cercare le risposte ai dubbi e problematiche più frequenti, e risolvere la problematica che si sta fronteggiando.
L’area è veramente ben organizzata, con sezione dedicate, a titolo di esempio, ai servizi Sky Q, Sky Go, My Sky (anche via Fibra), e Sky su digitale terrestre.
Ampio spazio, anche alle tematiche relative al proprio abbonamento, e al nuovo mondo DAZN.
Sempre per supportare la risoluzione dei problemi in autonomia, Sky ha realizzato un’ottima sezione Fai da te, attraverso la quale poter risolvere moltissime problematiche e oneri gestionali.
Previa registrazione, si può accedere da qui, se si sta utilizzando un pc, oppure scaricare le apposite applicazioni previste per Smartphone iOS e Android.
Assistenza in negozio Sky Center
Per chi preferisce risolvere la situazione da vicino, potrete recarvi al negozio Sky più vicino a voi (scoprite qual è il punto Sky più vicino a voi cliccando qui).
In questo caso sarete seguiti da un esperto che vi saprà dare l’assistenza adeguata.
L’indirizzo di posta del servizio clienti Sky
Naturalmente è anche possibile ricorrere alle forme più tradizionali di supporto, come quello che prevede la posta cartacea. La vostra lettera va inviata all’indirizzo
Sky Italia
Casella Postale 13057 – 20141
Milano
Attenzione: ricorrere alla corrispondenza cartacea non è opzione adatta se si sta tentando di risolvere problematiche tecniche o di gestione abbonamento.
Più appropriato, invece, se bisogna fronteggiare criticità di natura amministrativa e commerciale.
Sky Business: assistenza ai locali
Avete un locale in cui avete o desiderate attivare i servizi Sky per ampliare la vostra offerta? I canali per ottenere un supporto sono anche in questo caso molteplici. I bar e altri locali simili d ristorazione possono rivolgersi al numero verde 800 024 420, mentre la mail di riferimento è bar@skytv.it.
I gestori degli hotel, invece, possono chiamare il 02 49545102 e scrivere all’indirizzo mail hotel@skytv.it.