All’interno di questa guida cercare in maniera semplice e guidata come fare disdetta da CoopVoce.
CoopVoce è un gestore telefonico, poggiato su reti Tim, che fornisce servizi di telefonia mobile sia a pacchetti che a consumo: l’azienda è nata dall’accordo stipulato tra Coop Italia e Telecom Italia e fin da subito si è caratterizzata per essere conveniente su più fronti, praticamente adatta un po’ a tutti e a tutte le necessità.
Può accadere che, come con tutte le altre compagnie telefoniche, si possano avere dei problemi di qualsiasi tipo, relativi alla fruibilità del servizio.
Per esempio nel giugno 2015, CoopVoce ha annunciato ai suoi clienti di un massiccio intervento tecnico che avrebbe potuto procurare numerosi disservizi.
Alcuni utenti lamentano, infatti, problemi di assenza di campo improvvisa, problemi relativi all’area clienti del sito web e molti altri disservizi di questo tipo.
Le offerte di telefonia proposte da CoopVoce
CoopVoce propone diversi piani tariffari a consumo e abbonamenti che includono traffico internet, telefonate ed SMS illimitati o limitati a un determinato minutaggio massimo.
Tra le offerte sono presenti anche le sole SIM Dati per navigare tramite chiavetta.
Per i clienti e soci Coop è possibile auto ricaricarsi tramite la spesa fatta nei differenti punti vendita: in sostanza, al raggiungimento di una data somma di denaro spesa, si ha diritto a un bonus in euro per chiamare con la propria SIM CoopVoce.
Come disdire da CoopVoce
I clienti che volessero disdire da CoopVoce ne avrebbero diritto in ogni momento: è sufficiente inviare una raccomandata a/r al Punto Vendita dove è stato sottoscritto il piano, con in allegata la comunicazione scritta e la copia del documento d’identità del richiedente.
È importante anche inserire la data e il luogo della comunicazione scritta.
Il preavviso per disattivare CoopVoce è di 30 giorni, l’utente deve decidere la data per la quale desidera disdire il contratto e comunicarla a Coop Voce, tramite SMS o tramite comunicazione scritta da rilasciare al punto vendita Coop dove è avvenuta la sottoscrizione.
Dopo 30 giorni, salvo differenti clausole presenti sul proprio contratto, CoopVoce disattiverà i servizi attivi sulla SIM associata e provvederà alla cancellazione del numero telefonico.
In caso di recesso, inoltre, l’utente deve restituire la sim Coop portandola al punto vendita di fiducia dove è avvenuta la pratica per ottenere una nuova sim. Nel caso in cui ci fosse del credito residuo nella sim, presso il punto vendita verranno stabiliti i sistemi migliori e più veloci per procedere al rimborso del credito.
Contatti CoopVoce per disdetta
Per qualsiasi comunicazione, è attiva la mail comunicazioni@coopvoce.it e il numero di fax 800-510-511. Il numero di assistenza clienti è 188, per l’italia, oppure +39334188188 nel caso in cui il cliente si trovasse all’estero.
In caso di portabilità e cambio gestore, sarà sufficiente soltanto contattare il servizio clienti della nuova compagnia telefonica con la quale si vuole sottoscrivere un nuovo contratto e comunicare l’offerta desiderata.
Il nuovo gestore si occuperà della portabilità del numero e della validazione di tutte le pratiche necessarie per muoversi in maniera veloce e corretta.
In questo caso il numero di telefono rimarrà invariato.
Moduli necessari per la disdetta del contratto CoopVoce
Disdire da CoopVoce è molto semplice e non comporta alcun tipo di costo aggiuntivo per l’eventuale disattivazione: per poter disdire occorre soltanto recarsi presso il punto vendita nel quale è stata fatto l’abbonamento al piano tariffario o inviare una raccomandata a/r con modulo compilato e fotocopia del documento d’identità dell’intestatario.
Di seguito alleghiamo il modulo fornito direttamente da CoopVoce:
– Modulo cessazione servizio CoopVoce: da compilare inserendo i dati dell’utente e i dettagli del piano tariffario a consumo o in abbonamento scelto.