In questo nuovo appuntamento vi daremo un supporto concreto per effettuare la Disdetta da Ultracomm in maniera facile e veloce.
Ultracomm è il nome di un gestore telefonico che propone tariffe per telefonare e navigare in internet, sia a consumo che illimitatamente ovvero in modalità Flat. Non è un servizio molto conosciuto anche se, purtroppo, molti utenti si trovano a dover disdire contratti che neppure avrebbero voluto sottoscrivere.
La motivazione principale che spinge gli utenti ad aver bisogno di disdire da Ultracomm sta nel fatto che spesso si trovano abbonati a un servizio non desiderato: Ultracomm è tristemente nota per aver contattando persone di tutta Italia, proponendo al telefono le proprie convenienti tariffe a nome Telecom.
I servizi offerti da Ultracomm
Ultracomm offre tre differenti proposte:
- A Consumo: le tariffe telefoniche a consumo proposte prevedono scatti al minuto. Sono Italtel +, Italtel e Italtel Premium.
- Flat: il gestore propone tariffe per telefono fisso, mobile e per ADSL Voip a un costo fisso mensile.
- Internazionali, per chiamare all’estero a prezzi convenienti.
In tutti i casi il costo per l’allaccio di una linea ex novo è di 99 euro, mentre l’abbonamento per il servizio telefonico offerto da Ultracomm ha un costo di 13,50 euro mensili.
Come disdire da Ultracomm
Nel caso in cui l’utente avesse sottoscritto un contratto con Ultracomm contro la sua volontà e in caso di presentazione a nome di un altro gestore (per esempio Telecom), l’azienda può andare in contro a una sanzione che può andare da 12.000 euro a 250.000 euro. In tal caso risulta violato il codice del consumo, articolo 57, che vieta la sottoscrizione di un servizio proposto in via elettronica a meno che l’utente non aderisca specificatamente.
E’ quindi possibile procedere per vie legali nei confronti di Ultracom o rivolgersi ai servizi per i consumatori come l’AGCOM (www.agcom.it).
La disattivazione del servizio Ultracomm può comunque essere richiesta entro 14 giorni senza nessun tipo di penale da pagare ulteriormente: è sufficiente inviare tramite raccomandata a/r il modulo compilato con gli estremi del contratto e le informazioni relative all’abbonato all’indirizzo
Ultracomm Inc.
a division of Prospective Management Services
1179A King Street West Suite 315
M6K3C5 Toronto, ON CANADA
Facsimile modulo di disdetta dal servizio Ultracomm
Non essendo disponibili sul sito del gestore Ultracomm modelli ufficiali, alleghiamo di seguito un facsimile per richiedere la disdetta dal contratto: Ultracomm, sul proprio sito, non ha indicati gli eventuali costi di disattivazione per l’annullamento preventivo del contratto prima del termine dello stesso.