Edison offre ai propri utenti delle ottime offerte gas e luce, per risparmiare sulla bolletta. Ecco perché molto spesso vengono fatte delle domande in merito al numero verde Edison e su come contattare l’assistenza clienti.
Risponderemo in maniera approfondita a tale richiesta, così da andare a rispondere a chi è alla ricerca delle suddette informazioni.
Facciamo il punto della situazione, per aiutare chi sta cercando il numero verde Edison per contattare la compagnia, sia per aderire a una delle tante offerte luce e gas, sia per segnalare un malfunzionamento o per stipulare un nuovo contratto con il gestore del mercato libero.
I canali per clienti privati, business, pubblica amministrazione e condomini)
Prima di entrare nel vivo del discorso, dobbiamo fare una precisazione.
Si ha sia un numero verde Edison a disposizione dei clienti del gestore che uno per chi, invece, non è ancora cliente ma, magari, vuole diventarlo o desidera informarsi in merito a quelle che sono le tante offerte.
Veniamo al dunque. Se non si è clienti, ma si desidera chiamare il numero verde Edison al fine di ottenere tutte le informazioni necessarie per sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura di luce e gas, allora il numero da tenere a mente è l’800.14.14.14.
Chiamando a questo numero, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, Edison fornisce tutte le informazioni richieste, sempre molto dettagliate, su quelle che sono le offerte commerciali attive e inerenti alle proprie esigenze.
Inoltre, chiamando il suddetto numero verde, sarà possibile parlare con un operatore specializzato che saprà fornire tutte le indicazioni e saprà consigliare la migliore tariffa per le proprie esigenze.
Un servizio dedicato ai futuri clienti, quindi, che rende Edison una compagnia davvero interessante.
Se, invece, si è già clienti, il numero verde Edison da contattare è 800.031.141. Il numero in questione è raggiungibile solo dalla linea fissa e permette di avere tutta l’assistenza di cui un cliente ha bisogno.
In questo caso, l’assistenza fornita è molto più specifica, perché, essendo già clienti, Edison punta a soddisfare le richieste e le esigenze dei propri utenti. Attenzione, però: questo è il numero che si deve chiamare se si è clienti privati.
Nel caso in cui si abbia un contratto gas e/o luce con Edison tra quelli pensati per piccole e medie imprese, artigiani, commercianti e liberi professionisti, allora il numero da chiamare è un altro.
Nello specifico, si dovrà comporre il numero verde 800.031.121, che è sempre gratuito da rete fissa. Se si vive in condominio il numero da chiamare è lo 02.82.518.078, attivo e disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.
Segnaliamo infine il numero verde Edison per gli enti pubblici, che è lo 02.82.518.188.
Non finisce qui, perché il gruppo ha messo a disposizione dei propri clienti anche un numero verde per l’autolettura. Stiamo parlando del numero 800.031.121 che serve, appunto, per il servizio di autolettura del contatore di luce e gas, che permette di andare a comunicare i consumi in modo tale da avere la certezza di pagare una bolletta giusta e non maggiorata.
Altri metodi per parlare col servizio clienti Edison e indirizzo postale per assistenza business
Vediamo quali sono gli altri strumenti per ricevere assistenza clienti Edison. Il gestore ha messo a disposizione un sito internet, accessibile e user friendly, e diversi altri mezzi.
Partiamo dal fax. Se sei un utente Casa, il numero a cui fare riferimento per l’invio di fax è l’800.031.143; se sei un utente piccole e medie imprese, professionisti o artigiani, allora il numero è l’800.031.124; per i residenti in condominio con caldaia condivisa il numero dedicato è lo 02.82.518.079.
Inoltre, si può comunicare con Edison anche attraverso l’indirizzo mail servizioclienti@edison.it o tramite l’apposita chat che si trova proprio sul sito ufficiale del gestore.
Per le imprese c’è anche un indirizzo postale, cui poter inviare corrispondenza:
Servizio Clienti Aziende
Casella postale 14070, 200152, Milano
I canali Social
Segnaliamo, infine anche i canali Social di Edison, raggiungibile anche su Twitter, Facebook, Linkedin e anche su Youtube e Instagram.