Sono molte le situazioni in cui si può avere necessità di contattare un operatore del proprio gestore telefonico. Si contatta il call center infatti per ricevere informazioni, per capire meglio qualcosa, perché si hanno dei dubbi, se ci dono dei problemi di carattere tecnico, se si è insoddisfatti del piano e quindi si vogliono valutare altre soluzioni.
In tutti questi casi è importante sapere quali numeri contattare, se ci sono delle alternative al tradizionale call center e come procedere per arrivare in fretta ad avere le informazioni che ci servono. Capiamo insieme come fare per parlare con un operatore WINDTRE.
Il call center, se siete clienti WINDTRE
La soluzione più veloce per parlare con un operatore Wind Tre è sicuramente il numero di telefono 159. Digitando questo numero e ascoltando le istruzioni della voce guida, potete scoprire le novità, conoscere le promozioni attive o attivabili e naturalmente parlare con un consulente WINDTRE.
Il numero è gratuito se siete clienti WINDTRE. Può tuttavia capitare di dover contattare l’operatore mentre si è all’estero. In questo caso dovrete contattare il recapito +39 320 5000200 che vi offrirà lo stesso servizio del 159 e anche in questo caso senza nessun costo per i clienti Wind Tre.
Se invece avete attivato una linea business potete rivolgervi al numero 1928, sempre attivo per problemi tecnici; in orari di ufficio per problemi commerciali.
In questo caso la chiamata sarà gratuita sia da numeri Wind che da fissi Telecom. Se vi trovate all’estero invece dovete contattare il numero +39 320 5000199, anche in questo caso il numero è gratuito se siete clienti Wind.
Call center per clienti di altri operatori
Volete chiamare il call center WINDTRE ma siete clienti di altri operatori o comunque non avete accesso al numero WINDTRE di vostra proprietà? In questo caso sappiate che il numero 159 risulta essere un numero a tariffa speciale.
Per non spendere troppo vi consigliamo di usare il numero +39 3205000200 che è il numero riservato ai clienti all’estero e che viene considerato come una chiamata normale a cellulare. Questa soluzione vi permetterà di risparmiare qualcosa.
La chat online
Uno strumento molto utile è la chat online alla quale si può accedere dal sito internet o dall’applicazione istallata sul proprio telefono se siete utenti Wind Tre.
Se siete interessati all’applicazione potete scaricarla su Apple Store o su Google Play per avere accesso ad uno strumento che vi permette di avere tutte le info sul vostro numero oltre che appunto un canale di accesso al servizio clienti.
Il risponditore virtuale, di nome Will prenderà in carico la vostra domanda. Trattandosi si un sistema automatico è importante scrivere in maniera chiara e semplice, evidenziando le parole chiave del vostro problema.
In questo modo sarete indirizzati verso la pagina del sito che contiene informazioni per voi utili e solo se queste non dovessero bastare vi risponderà un operatore vero e proprio sempre via chat. Il servizio è gratuito, pagherete solo il traffico internet consumato che vi verrà scalato dai vostri giga disponibili o fatturato.
Anche se mandate un messaggio su Facebook a rispondervi sarà Will. Se volete parlare con un umano, vi basterà chiederlo a Will che farà tutto il possibile per indirizzarvi verso un suo collega in carne ed ossa.
I negozi WINDTRE
Qualora nessuna delle soluzioni sopra elencate faccia al caso vostro, potrete visitare il negozio WINDTRE a voi più vicino per avere tutte le informazioni.
Sul sito è presente l’opzione “Trova Negozio” che vi permetterà di localizzare il negozio a voi più comodo. L’addetto vendita e assistenza vi ascolterà e risolverà il vostro problema o vi aiuterà a contattare il call center se necessario.